Antonio Olmi

Avvocato Antonio Olmi

Nato a Firenze il 28 aprile 1975, nel febbraio 2004 si è laureato in giurisprudenza col massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Firenze.
Dal 2006 al 2007 ha collaborato presso l’Ufficio legale della Lega Professionisti Serie C, attuale Lega Pro, maturando una significativa esperienza nell’ambito del diritto e della giustizia sportiva, partecipando anche, in qualità di uditore, alle udienze della Commissione disciplinare.
Dopo aver svolto il tirocinio professionale nel novembre 2007 ha conseguito l’abilitazione presso la Corte d’Appello di Firenze, iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Firenze nel gennaio del 2008. E’ socio della Camera penale di Firenze.
La sua attività professionale spazia dai reati contro la persona ai delitti in materia di stupefacenti; dai reati societari e fallimentari a quelli contro il patrimonio, con riguardo anche alla fase esecutiva della pena; in particolare, ha approfondito i temi della colpa nell’ambito dell’attività medico-chirurgica estetica, anche intervenendo in qualità di relatore in seminari di formazione specifici.