Sara Palandri

Avvocato Sara Palandri

Nata a Pistoia il 4 giugno 1987, nell’ottobre 2012 si è laureata col massimo dei voti e lode in diritto processuale penale presso l’Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi dal titolo “Rilievi ed accertamenti tecnici nel corso delle indagini preliminari” (relatrice Chiar.ma Prof.ssa Carlotta Conti).
Ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università di Firenze per il biennio 2012/2014 ed ha conseguito il relativo diploma nel luglio 2014, discutendo una tesi in diritto processuale penale dal titolo “Il sequestro preventivo di un sito blog” (relatrice Chiar.ma Prof.ssa Carlotta Conti).
Nel novembre del 2013 viene selezionata per partecipare ad uno stage formativo presso la Procura della Repubblica di Prato, ove ha svolto le funzioni di Vice Procuratore Onorario innanzi al Giudice di Pace ed al Tribunale Monocratico fino al giugno del 2014.
Ha conseguito l’abilitazione professionale nell’ottobre del 2016, iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Firenze il 9 gennaio 2017.
Dal giugno del 2016 è socia della Camera Penale di Firenze.
E’ iscritta nelle liste dei difensori d’ufficio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze.